Il 17 marzo 2025, nella cappella della Casa del Dialogo dei gesuiti, è stata celebrata una messa in memoria dei senzatetto deceduti.
L'arcivescovo ausiliare di Esztergom-Budapest, Balázs Martos, ha presieduto la celebrazione, sottolineando l'importanza di fare del bene agli altri e di riconoscere la dignità di ogni persona, indipendentemente dalla sua condizione sociale: "È nello stile di Sant'Egidio restituire dignità, rispetto e amore a coloro che ne sono privati nella dura vita di strada. Spesso pensiamo di non poter fare nulla di fronte a situazioni così difficili, ma scopriamo invece quanto un semplice gesto possa fare bene e quanto possa fare la differenza". La liturgia è stata organizzata dalla Comunità di Sant'Egidio, che da anni si impegna a sostenere i più bisognosi nella società ungherese.
La celebrazione ha visto la partecipazione di numerosi volontari e membri della comunità, che hanno reso omaggio a coloro che, pur vivendo in condizioni difficili, hanno lasciato un segno nella vita di chi li ha conosciuti.
FOTO MMAGYAR KURÍR